[sanniolug] Re: Evilwm

  • From: Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Jan 2004 16:26:03 +0100 (added by postmaster@virgilio.it)

On Mon, 26 Jan 2004 08:56:16 +0100
Boto <boto.too@xxxxxxxx> wrote:

> Devi sapere che io sono un patito della tastiera, e preferisco non
> toccare prorpio il mouse, e fino ad ora e` Ion il migliore!
Che significa ?  O_o

Ho capito, ma...,  parole tue del precedente post:
"EvilWM: Il fatto che per lanciare una qualsiasi applicazione bisogna farlo da
terminale lo rende un po' scomodo,"

Parole mie (che ora aggiungo, ...ma e' risaputo anche dai sassi credo):
Evilwm e' usabile e configurabile  anche solo e completamente da tastiera.
Volendo puoi anche usare il mouse, certo !

 > Ion il migliore!

Sei arrivato a questa consapevolezza  perche' e' il piu' adatto per te ? Con
quali criteri ?
Dopo aver provato e confrontato tutti i wmanager esistenti, per un tempo
sufficiente a farti maturare questa decisione ?
Bene !
Sono contento per te. :)

Ma mi chiedo: dal post di *ieri* a quello di *oggi* tu hai: provato EvilWM,
impostato lo sfondo,
configuato il file .xsession, xdm,  le applicazioni da far avviare
automaticamente al
lancio di EvilWM, fatto pratica quanto basta e confrontato con
gli altri window-manager ?? Tutto in meno di 24 ore, orologio al polso ???
Se hai fatto questo...  sei una zucca ! :-)
O ti sei limitato a dare CTRL-ALT-Invio per aprire un terminale e dire: " ho
visto com'e'" ?
Di la verita !!! Come diavolo hai fatto !?  Non ci credo !  :)))

Quindi il problema non e' se tu usi Ion,Evilwm,Kde o qualsiasi altro wm,
il problema(per te) e' che non sembri essere nell'ottica giusta per fare una
scelta ben ponderata.
*Prima* di acquistare un automobile, io,  imparo come si guida, la provo
in lungo e in largo , la confronto con altre e solo alla fine decido quale fa
per me
(quindi la migliore) ! ;)
Diversamente, e' chiaro.., la mente umana fa l'abitudine a qualsiasi
aberrazione !

Leggi qui, trovi anche qualche tips
http://signalnine.com/index.php?article_id=140

Da Matrix:
Morpheus: "neo, l'oracolo puo' solo indicarti la strada:poi..  sei tu che devi
imboccarla."

have a nice Linux time ;)

Giacomo