[sanniolug] Re: Evilwm

  • From: Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Jan 2004 01:03:09 +0100 (added by postmaster@virgilio.it)

On Sat, 24 Jan 2004 14:30:55 +0100
Boto <boto.too@xxxxxxxx> wrote:

> Ora sto provando a usare evilwm ma ho un paio di cose da dire:
> Non si puo` personalizzare quasi per niente!
E' l'esatto contrario. Il minimo di personalizzazione che ho fatto io:
Wallpaper di sfondo con matrix in backgroung, Gkrellm in avvio automatico
con tanto di :monitor posta,rete,cpu,mem,hd,cdrom,  etc.
Apertura di 4 console trasparenti + browser con posizionamento  e
dimensione prefissata, dove dico io ;)
Non fidarti dello screnshoot sul sito di evilwm, e' un po spartano, trae in
inganno.
Se ti piacciono i menu' puoi usare superkaramba e mettere sul
desktop  tutti i gadget che vuoi, persino le dockbars in stile mac.

> A cosa serve l'opzione -snap?
> Che vuol dire Fix or Unfix current window?
Blocca-sblocca finestra ?

> Il fatto che per lanciare una qualsiasi applicazione bisogna farlo da
> terminale lo rende un po' scomodo,
Io preferisco sempre lanciarle da terminale, se non altro vedo cosa
succede(dopo..).
Volendo, puoi ricorrere sempre ad altri artefizi, come dicevo poco sopra.

> Secondo me un wmanager come ion con la possibilita` di muovere le
> finestre all'interno dello stesso frame sarebbe l'ideale.
> Pero` anche cosi` me lo tengo lo stesso, al momento sembra il migliore
> !!! ;-)
Il migliore si giudica provandolo. Hai fatto bene a provarlo, e faresti bene a
non fermarti.
Prova anche quelli suggeriti da altri, come fluxbox ad es.
La scelta e' soggettiva: si puo' arrivare alla consapevolezza di aver fatto
quella giusta solo ed esclusivamente provando.

Buon lavoro

Giacomo