[sanniolug] Re: Compilato kernel!

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 May 2003 00:50:25 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Come è possibile che lo *stesso* *identico* kernel, con gli stessi
> moduli, funzioni sotto Debian e non sotto Knoppix???

Boh. :-)

Esattamente qual è il messaggio di errore di mount?

> Vola basso! Prima di capire questi comandi, devo ancora capire quali
> pacchetti installare per compilare un kernel dentro Debian!

Basta il compilatore, make, e le librerie ncurses (per `make
menuconfig').  Quello che suggerivo è un programma specifico di Debian
per ottenere dopo la configurazione direttamente un pacchetto
kernel-image installabile, senza andare di cp e mv per mettere i vari
bzImage e System.map al posto giusto.

> Ho compilato dentro Knoppix perchè da Debian non ci riuscivo.

Knoppix ha già make-kpkg, non devi installare nulla. :-)

> Non avevo neanche gcc, e ho installato: gcc, make, xdialog, ma mi diceva
> che non riusciva a compilare!

Dura diagnosticare così, posta sempre i messaggi di errore in questi
casi.

In genere, comunque, avviare `tasksel' e selezionare `C/C++
development' tira giù tutto il necessario.

--
Tip | Scarica interi mesi di articoli da Google con SuckGoog,
of  | http://fly.to/demokrito. Poi aggregali in una mailbox per leggerli con