[sanniolug] Re: Compilato kernel!

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 May 2003 16:25:26 +0200

"barrav" <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> E se spedissi in lista il mio file di configurazione che ho usato per
> compilare il kernel?

Va bene, ma prima fa' un ultima prova: stai lavorando sulla Knoppix
installata o sulla Debian?  In quest'ultimo caso, suppongo che
inizialmente facessi il boot con un kernel precompilato di
Debian... puoi provare a prendere la configurazione del kernel che
partiva (/boot/config-2.4.xx) e a usarla come configurazione di
partenza.

Ah, in caso non lo sapessi ancora...

    # apt-get install kernel-package
    # cd /usr/src/linux
    # make-kpkg clean && make-kpkg kernel_image
    # cd ..
    # dpkg --install kernel-image-2.4.18_10.00.Custom_i386.deb

Per compilare un kernel e impacchettarlo in un colpo solo. ;-)

--
Tip | La shell è ben più di una interfaccia, puoi usarla per scrivere veri e
of  | propri programmi: