[sanniolug] Re: Claroline nella knoppix per le scuole

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Aug 2003 16:26:47 +0200

Alessandro Ronchi <onoma@xxxxxxxxxxxx> writes:

> Nessuno di voi ha provato a mettere claroline (www.claroline.net) dentro la
> knoppix modificata per le scuole?
> Se si riuscisse a fare, sarebbe uno strumento ottimo per la didattica e l'uso
> in corsi scolastici ed extrascolastici...

Ho dato or ora un'occhiata alla home page e devo dire che la sua
`Philosophy' ispira e appare con i piedi ben piantati per terra.
Conosci persone che ne abbiano (positiva) esperienza?

Relativamente al discorso generale dell'inclusione dei sistemi di
e-learning, sto cercando di chiarirmi le idee:

- trattandosi di soluzioni lato server, in un corso, la cosa interessa
  solo un computer, giusto?

- per il mantenimento dello stato (banalmente: storaggio dei
  documenti, test, risultati) come si fa?  Si presuppone
  l'installazione di Knoppix su hard disk?  Potrebbe esserci bisogno
  di un'aggiunta sostanziale a Knoppix, cioè di una `persistent var'.
  Al momento ci sono strumenti solo per la persistenza dei dati lato
  utente, non sistema.

--
Tip | Vuoi ripetere nella shell un comando lungo dato ieri?  Premi Control+r
of  | e scrivi una parte del comando, premi ancora Control+r fino a