[sanniolug] Re: A proposito di ricompilazione kernel.....

  • From: "R!SC" <risc54@xxxxxxxxx>
  • To: <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 11 May 2003 09:17:01 +0200

> Dove l'hai cercato?

ins src/linux../kernel/driver/video

> Dopo la compilazione, dovrebbe dirtelo questo comando:
>
>     $ find /usr/src/linux -name vga16fb.o
>
> Dopo l'installazione, dovrebbe dirtelo quest'altro:
>
>     $ find /lib/modules/2.4.18 -name vga16fb.o

non c'e'

> Per caricarlo:
>
>     # modprobe vga16fb

:)

> Non può essere caricato se il framebuffer VESA o altro è attivo, per
> cui devi aver passato avviato il sistema passando a grub o lilo il
> parametro vga=normal.

lo so.......

la cosa strana........ che se alla configurazione invece di farmelo
compilare come modulo  lo integro nel kernel cioe' alla domanda invece di
scrivere m scrivo y,
al make mi compila vga.. come modulo.... soltanto che non lo carica perche'
dice che non trova all'interno del modulo per quale versione del kernel e'
stato scritto,
non funziona neanche se forzo il linkaggio al kernel.

Grazie
Saluti
R!SC