[sanniolug] Re: A proposito di ricompilazione kernel.....

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 May 2003 17:40:22 +0200

"R!SC" <risc54@xxxxxxxxx> writes:

>> Dove l'hai cercato?
> ins src/linux../kernel/driver/video

Se c'è, è in src/linux/drivers/video (niente `kernel').

> non c'e'

Strano...

> :)

Lo so che lo sai, visto che c'ero ho cercato di rendere il messaggio
utile anche ad altri. :-)

> la cosa strana........ che se alla configurazione invece di farmelo
> compilare come modulo  lo integro nel kernel cioe' alla domanda invece di
> scrivere m scrivo y,
> al make mi compila vga.. come modulo.... soltanto che non lo carica perche'
> dice che non trova all'interno del modulo per quale versione del kernel e'
> stato scritto,

Ovvero tu dai `y', lui lo compila come modulo (da cosa lo deduci?  non
necessariamente se c'è un vga16fb.o è un modulo, il compilatore deve
produrre i file oggetto anche per assemblare un kernel monolitico),
installi kernel e moduli, riavvi, dai `modprobe vga16fb', e dà
quell'errore?

A proposito, in `Loadable module support' hai selezionato `Enable
loadable module support', `Set version information on all module
symbols', e `Kernel module loader'?

--
Tip | Come installare LILO su un floppy?
of  | Modifica il file /etc/lilo.conf nella sezione "boot", specificando come