[relug] Re: kernel 2.6 ed emulazione esseci'essei'

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Mar 2004 18:37:07 +0100

On Tue, 9 Mar 2004 01:16:42 +0100, Nicola - Redsk - Bova
<nicola.bova@xxxxxxxxxx> wrote:

> perche`, o stolto, riveli il sacro mantra?

la mia religione mi impone di essere casto, e soprattutto di cooperare
per la realizzazione di un mondo piu' aurifero e meno austero.
Tutto qua.

> no. fino a quel discorso li c'eri ancora. puoi togliere l'ide-scsi.

ack

> non so aiutarti, e` da un po' che non rippo... tuttavia posso dirti
> che
> mentre a livello kernel il supporto funziona (e non e` un'accrocchio
> come l'ide-scsi) a livello applicativo lascia un po' a desiderare. es.
> xcdroast va male, cdrecord a mano va, k3b idem. magari prova a
> cambiare
> ripper.

o forse questa e' la soluzione dei miei bisogni  (da linuxtrent) :

<quote>
Stando ad un messaggio passato su linux-mm nei giorni scorsi, è stato
aggiunto il supporto per l'uso del DMA per la lettura dei cd audio nei
cdrom ide, con ottimi risultati in termini di utilizzo della cpu da
parte, ad esempio, dei vari programmi di ripping.
</quote>

che ne dici? A me sembra il messaggio giusto al momento giusto :)

[cut]
> non ti serve. rallenta.

tnx per le indicazioni!

> ciao