[relug] Re: kernel 2.6 ed emulazione esseci'essei'

  • From: Nicola - Redsk - Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Mar 2004 01:16:42 +0100

* lunedì 08 marzo 2004, alle 23:12, Daniele Menozzi scrive:
> Ciao a tutti, ultimamente, compilando il kernel 2.6.3, ho deciso di optare
> per l'abbandono
> dell'emulazione scsi (che il buon Nik Bovino mi aveva insegnato ad usare)

perche`, o stolto, riveli il sacro mantra?

> per le mie periferiche lettrici di cd, per passare al classico ide.
> Questo perche' mi sembrava fosse stato detto (in uno dei nostri incontri
> borettani) che non
> fosse piu' necessaria l'emulazione scsi nei 2.6, anzi che fosse perfino un
> poco piu' lenta.
> Ora, probabilmente l'alcooool aveva intasato le nostre menti, e la nascita di
> Lambrusco
> aveva lasciato un profondo segno in tutti i nostri cuori, ma cio' che mi
> chiedo e': e' giusto
> (togliere l'emulazione scsi), oppure ho capito male?

no. fino a quel discorso li c'eri ancora. puoi togliere l'ide-scsi.

> Vi chiedo questo perche' ho notato un serio indebolimento nelle mie
> prestazioni di rippatore
> di tracce cd audio in .ogg , ma di molto. Quindi o io ho lasciato per strada
> qualcosa
> (nella conf del kernel, della quale riporto un pezzo qui sotto) oppure ho
> sbagliato da
> qualche altra parte...

non so aiutarti, e` da un po' che non rippo... tuttavia posso dirti che
mentre a livello kernel il supporto funziona (e non e` un'accrocchio
come l'ide-scsi) a livello applicativo lascia un po' a desiderare. es.
xcdroast va male, cdrecord a mano va, k3b idem. magari prova a cambiare
ripper.

>   x x                             <*>     Include IDE/ATAPI FLOPPY support

hai un iomega zip, ls120 o cose del genere? viceversa non c'entra con il
normale floppy e puoi toglierlo.

>   x x                             [*]     CMD640 chipset bugfix/support

non ti serve. forse rallenta.

>   x x                             <*>       RZ1000 chipset bugfix/support

non ti serve. rallenta.

il resto direi che e` ok.

ciao
        niki