[relug] Re: considerazioni sul LIP

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Oct 2003 23:35:25 +0200

On Sun, 19 Oct 2003 22:39:06 +0200 "Berto" <desireberto@xxxxxxxxx>
wrote:

> Alcune considerazioni sul LIP che si è appena concluso.

Volego giusto mandarle io, e poi dici che non dovresti fare il prez ?

> la scheda di rete del Presidente ha deciso che non era il caso di
> funzionare

Per la cronaca: ho appena provato e funziona tutto a meraviglia qui a
casa mia... lo dicevo io....

mah, l'entropia dell'hardware...

> 2- Il sistema dei mirror è venuto molto bene e si può sicuramente
> replicare. Non ho mai dovuto aspettare così poco per scaricare un
> pacchetto e ciò agevola notevolmente l'installazione

Eventualmente per un altro lip possiamo metterci li per decidere a
tavolino che pacchetti scaricare e creare un repository "ad-hoc",
l'avere pacchetti che sicuramente si installano e funzionano (tipo
mirror billo) e' meglio rispetto ad un'unstable+testing+speriamo che
vadano.

Inoltre come macchina demo direi che e' meglio che ce ne sia una
dedicata, installata interamente con i pacchetti che abbiamo noi e con
varie configurazioni da far vedere. Magari e' anche piu' efficace
lasciarla li ad uso di tutti piuttosto che fare una proiezione punto e
basta.

> 2- Nessuna presentazione ufficiale. Ha ragione Dirie (magari la
> prosima volta incazzati lì per lì) bisogna dare un aspetto più
> ufficiale al tutto (apertura, talk,video,demo,chiusura)

Questo forse e' anche dovuto al fatto che preparando ci e' scappato
l'orario e la gente ha cominciato ad arrivare che stavamo ancora
mettendo a posto. Sempre per via della mancanza di una prova generale?
Probabile.

> 3- Se fossimo stati 4 o 5 in più no sarebbe stato niente male, anzi
> forse avremmo risolto alcuni dei problemi

IMHO bastava solo piu' organizzazione come hai giustamente detto piu'
sopra.

> Già dalla prossima volta credo potremo fare tesoro delle conoscenze e
> delle esperienze acquisite e fare qualcosa di meglio, poi ancora
> meglio fino a raggiungere uno standard che ci consenta di fornire un
> buon servizio.

Sante parole... da presidente!

> Infine colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi dell'AQ16 (fallo
> presente a tutti Miki) che hanno offerto ottimo supporto
> organizzativo/logistico/nutritivo ai vostri beneamati.

anch'io, grazie ragazzi.

ciao
        Luca

--