[relug] Re: Togliere gcc: impossibile?

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Mar 2004 00:48:36 +0100

In data Wed, 17 Mar 2004 00:16:52 +0100
Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx> scrisse:

> Eh sì. Direi che su un gateway/firewall non è molto saggio tenerci un
> compilatore. Il passo successivo sarà rifare il kernel monolitico,
> così cavo il supporto per i moduli e i rootkit lkm vanno a farsi...

anch'io volevo fare tutto cio` in futuro (e chiedero` il tuo aiuto e le
tue dritte, ovviamente :-).

in ogni caso, x quanto riguarda gcc la mia proposta e`:

rm /usr/bin/gcc*

poi xo` non dovresti mai fare alcun upgrade dei pacchetti...

ha quindi ragione bova, scompatti il pacchetto come era stato indicato
tempo fa in una mail che non trovo piu` (inviata da lui o dal billo, non
ricordo) e lo rifai togliendo quel file: in piu` - suggerirei io -
potresti provare a settare il numero di versione a 1000.0 o qualcosa del
genere, immune da qualsiasi upgrade per un bel po'.

ciao
ax