[relug] Re: Strano errore in terminale, non so che fare

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 20:00:46 +0200

In data Sun, 10 Apr 2005 19:54:35 +0200
Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> scrisse:

> Ok
> un aggiornamento,
> Praticamente se loggo come un utente qualsiasi, l'unica cosa che
> funziona è: su, logout se vado "su *altroutente*" allora tutto
> funziona a meraviglia!
>
> Magari dico una cazzata, il mio istinto dice che c'è una variabile che
> non ci deve essere che non viene esportata se vado "su" o se
> qualcos'altro parte e non esporta quella variabile...
>
> Può essere un ragionamento corretto?

chissà che diavolo avevi fatto in realtà:

//www.freelists.org/archives/relug/11-2004/msg00453.html

un consiglio: se devi proprio fare quell'export
LD_PRELOAD=/usr/lib/libGL.so mettilo solo in .xsession|.xinitrc (dipende
da quale usi) prima di exec $windowmanager.

così la variabile è settata solo per la sessione X e tutti i programmi
grafici (pure gli xterm) l'avranno settata così.

ti conviene andare a greppare per LD_PRELOAD in tutti i file di
configurazione che puoi aver toccato e cavare il comando :-)

hth

ciao
ax