[relug] Problemi con Debian e X

  • From: Fabio Ruini <fabio.ruini@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Apr 2005 01:18:55 +0200

Salve gente,

lo so, lo so... non mi sono ancora presentato, ma prometto che lo farò
a breve!!!

Ho un problema piuttosto rognoso con la debian (sarge) installata sul
mio notebook... tutto funzionava a meraviglia, fino a quando oggi
pomeriggio non ho fatto il mio quotidiano update di massa tramite
synaptic. Beh, dal successivo riavvio di X, tutto quello che mi appare
sullo schermo è terribilmente rovinato: caratteri illeggibili e pure
lo sfondo tutto brutto e granelloso...

Ho tentato un dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ed un dpkg-reconfigure
fontconfig, ma non mi è cambiato nulla. Preciso che durante la fase di
boot ed accedendo ai vari terminali (si chiamano così, giusto? quelli
dove vado con ctrl+alt+f1) la visuale è perfetta, il che appunto mi fa
pensare sia un problema legato ad X.

Non è che qualcuno ha idee in merito?
Io dopo aver passato la serata su #debian ed avere googlato tutto il
googlabile, sono mezzo disperato... :(

Grazie, grazie, grazie e poi ancora grazie...

--
Fabio Ruini
msn: f_ruini@xxxxxxxxxxx - icq: #2887596