[relug] Re: [HINT]Udev, 2.6.13 e schede audio

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Aug 2005 09:53:13 +0200

On Mon, 29 Aug 2005 19:29:11 +0200
Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> [...]

ma infatti il problema con udev risiedeva proprio li: se tu metti
l'emilazione oss e il supporto oss (quello di alsa) come modulo quando
parte udev e deve creare i device nodes iniziali non riesce per qualche
strano motivo a vedere che hai anche il modulo di alsa (caricato o meno
che esso sia) e per questo non funziona!

> Ah perfetto: non lo sapevo e ho fatto non so quanti casini per non
> sapere come ho risolto il problema.
> Ma se /dev/dsp era il device di oss e viene mantenuto da alsa per
> compatibilita', qual'e' il device di alsa?

da me sono sotto /dev/snd/*
poi però non so cosa è cosa perchè la situazione si complica:

uovobw@electricsheep:~$ ls -al /dev/snd/
total 0
drwxr-xr-x   2 root root      200 2005-08-29 18:37 .
drwxr-xr-x  12 root root    13720 2005-08-29 16:40 ..
crw-rw----   1 root audio 116,  0 2005-08-29 18:37 controlC0
crw-rw----   1 root audio 116, 24 2005-08-29 18:37 pcmC0D0c
crw-rw----   1 root audio 116, 16 2005-08-29 18:37 pcmC0D0p
crw-rw----   1 root audio 116, 17 2005-08-29 18:37 pcmC0D1p
crw-rw----   1 root audio 116, 26 2005-08-29 18:37 pcmC0D2c
crw-rw----   1 root audio 116, 18 2005-08-29 18:37 pcmC0D2p
crw-rw----   1 root audio 116,  1 2005-08-29 18:37 seq
crw-rw----   1 root audio 116, 33 2005-08-29 18:37 timer
uovobw@electricsheep:~$

che carino, eh? :D

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
Servizio Clienti Tiscali, come masticare del vetro.
             Solo 100 volte peggio