[relug] [HINT]Udev, 2.6.13 e schede audio

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Aug 2005 17:46:15 +0200

Ciao a tutti,
voglio mettere in lista una piccola esperienza che ho avuto cercando di
risolvere il problema della sparizione delle schede audio (/dev/dsp)
usando il kernel 2.6.13 (sia rc che non) con udev (ultime versioni, ho
notato che lo fa dalla attuale 68 fino alla 65).
Ho letto spessissimo in giro che mettendo questa ultima
versione del kernel il dispositivo /dev/dsp spariva (e mi è anche
capitato di persona), mandando in panico molte applicazioni audio.
Dopo un po di smanettamenti mi è bastato compilare tutto quanto
riguarda alsa come built-in e non come modulo per far si che udev
all'avvio lo riconosca e crei gli effettivi device necessari.

Non so quanto possa servire, ma meglio si che no.

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
Servizio Clienti Tiscali, come masticare del vetro.
             Solo 100 volte peggio