[relug] Re: Ennesimo problema ricompilazione kernel

  • From: "Paolo Arnaldo Dallari" <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 29 Feb 2004 23:06:35 +0100

>beh, bisogna vedere che moduli hai messo quando hai ricompilato il
>kernel, se all'avvio modprobe cerca dei moduli che non hai fatto

Che vuol dire che non hai fatto? cioe io modifico il config, compilo
e faccio modules_install, me li dovrebbe "fare" lui no? cioe cerca
all'avvio solo quelli con M davanti

>può darsi che lilo cerchi lilo.conf nel posto sbagliato, prova a
>passargli il percorso del file intero come argomento (ci sarà un modo,
>guarda la man io ho grub quindi non ti so dire)

beh il fatto è che per non so quale motivo lilo non funziona più, cioe
dà semprequell'errore stupido e insensato, l'ho eliminato rimosso,
eliminato anche le configurazioni ma non funziona nemmeno se lo
reinstallo, quindi ... ho installato grub e funzia bene,
x il momento tengo il kernel compilato "a vanvara" 2.6.3 dell'immagine
scaricata da debian.org, almeno mi da il collegamento internet,

piuttosto ora che ho passato i problemi di kernel sono cominciati quelli
di Xfree (ovvio!), qualcuno di voi ha qualche esperienza con Ati Radeon e
Xfree? ho trovato qualche how-to, i pacchetti driver sembrano solo in rpm..