[relug] Re: Compilatori e strumenti RAD per Linux

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Oct 2005 21:15:12 +0200

On  19:46:10 14/ott , Maurizio Grillini wrote:
> Finalmente ho un pc tutto Linux. Abituato a sviluppare programmi con
> Delphi (quindi Pascal con una bella interfacciona grafica), vorrei
> iniziare a fare qualcosa in C++
> Qualcuno sa dirmi da dove cominciare?
> Avevo in mente Eclipse ma mi hanno suggerito DEV-C++
> (http://www.bloodshed.net/devcpp.html)
> Suggerimenti? Help, please!

Scusa non capisco.. Vuoi un consiglio su un programma o un consiglio per
imparare il C++? Comunque:

Imparare il C/C++:
        Thinking in C++

Programma:
        Io mi trovo benissimo con vi ma so che può essere scomodo. Il
        DEV-C++ è un bello strumento, l'unico grafic però che ho usato
        quindi è un feedback un po povero :)

> Ciao
>     Maurizio

Ciao