[relug] Re: Cambio protocolla da PPPoA a PPPoE

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Mar 2004 15:53:36 +0100

On Fri, 5 Mar 2004 15:39:12 +0100 "Bigo!" <bigo85@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Mi arriverà il modem e come dovrò installarelo?

Cavo crossato tra modem e scheda di rete del tuo pc.
Supporto su per pppoe sulla tua linuxbox (su debian c'e' di default),
usi pppoeconf e poi "pon dsl-provider && poff".

> Immagino che dovrò comprarmi e installarmi una scheda ethernet,quale
> devo comprare x essere sicuro che sia supportata da debian?

Vanno praticamente tutte. Le realtek 8139 costa poco e va decentemente,
se ne vuoi una bella vai sulle 3com.

ciao
        Luca

--
BOFH excuse #372:
Forced to support NT servers; sysadmins quit.

Linux Registered User # 286841