[macnv] Re: articolo

  • From: "Gianluigi Coppelletti" <gigi@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 03 Sep 2009 20:56:40 +0200

Ciao,
solo per segnalarvi un servizio che consente di superare il problema dei
captcha.
Si tratta di, e spero di ricordare bene l'url, www.solona.net . Il sistema
non e' automatico ma prevede l'intervento di un operatore umano che legge
l'immagine.
Praticamente, dopo essersi registrati, quando si incontra un captcha, e
prima di aver compilato i vari campi del form, il navigatore non vedente
dovrebbe salvare l'immagine della schermata del sito in cui e' presente il
codice da decodificare ed inviarla a Solona. L'operatore di turno ricevuta
l'immagine la trascrive e invia i caratteri al richiedente.
L'operazione e' sicuramente macchinosa ma potrebbe risultare utile qualora
non si disponga di sistemi automatici di riconoscimento dei captcha, o non
vi siano alternative audio. Neanche da dire che il servizio e' in lingua
inglese...
Naturalmente non e' un servizio dipendente dal sistema operativo utilizzato
dal navigatore.
Ciao.

Rossy <koumanova_rostislava@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>ma da quello che ho capito firefox non è ancora accessibile per
>voiceover, si dice che lo sarà l'anno prossimo.

Gianluigi Coppelletti

parola unsubscribe nell'oggetto del messaggio.
contatta Blue Night Informatica (tel. 3296628961, www.bluenightinformatica.it).