[Lugge] Ho giocato con Mandrake8.0 e.....

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 May 2001 20:11:43 +0200

... ho delle cose da chiedere!!!

Mi ricordo che in Mandrake 7.0 esisteva una cartella sul Desktop del KDE che
visualizzava il disco C della partizione di WIndows.

Ho visto che in MAndrake 8 non c'è ed ho pensato di crearla:

- sono diventato root con su

- ho cercato nelle directory /dev e /mnt xchè non sapevo di preciso dove
potesse essere

- ho trovato in /mnt i riferimenti alle partizioni windows C e D definiti in
questo modo

win_c
win_d

- ho creato dei link a queste "directory" nel Desktop dell'utente choppo con
il seguente comando

ln -s <win_c> /home/choppo/Desktop

ln -s <win_c> /home/choppo/Desktop

- ho provato ad accedere a queste partizione usando Konqueror e anche da
Consolle ma nisba....!!! I link hanno un icona con punto interrogativo verde
e il messaggio di avviso mi dice che non ho i permessi per aprire tali file
(non è possibile modificare i permessi, non me lo fa fare almeno da
Desktop); in più comunque i permessi sono già rwx per tutto!!!
E' lavoravo come root!!!

E' possibile che win_c e win_d siano già dei link per cui non è possibile
sovralinkarli?

E se è così come faccio a portare un riferimento sul Desktop utente?

Grazie dell'aiuto

Ciauz a tutti!

Choppo