[Lugge] Re: Frame

  • From: tele@xxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 May 2001 19:08:20 +0200

> Massimo Arnaudo wrote:
>
> Ciao a tutti,
> sono in fase di ristrutturazione del mio sito, ad oggi nè carne nè pesce.
> Vorrei creare un frame, in cui una 'finestra' possa mostare le pagine
>  con estensione .html
> Come si potrebbe realizzare?

io ti consiglio di iniziare a studiarti un po' di php

ti faccio un esempio di cio' che e' possibile fare inerente ai frame

<head>
        <title> prova frame with php </title>
</head>

<frameset rows="10%,50%">

<frame name="primo" src="uno.html">

<frameset cols="15%,90%">

        <frame name="secondo" src="due.html">
        <frame name="terzo"   src="<?
                                        $dirname = "prova";
                                        $dh = opendir($dirname);

                                        $pg = array();

                                        while ($file = readdir($dh))
                                        {
                                                if (is_file("$dirname/$file"))
                                                    $pg[] = "$dirname/$file";
                                        }
                                        closedir($dh);

                                        print $pg[rand(0,count(pg))];
                                   ?>">
</frameset>
</frameset>

questo visualizza in modalita' random le pagine contenute nella dir guida
cmq questo e' solo un esempio. col php puoi sbizzarirti se hai bisogno
di qualcosa di piu' specifico chiedi pure.

porgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del gruppo

tele