[Lugge] Re: Ho giocato con Mandrake8.0 e.....

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Jun 2001 02:47:09 +0200

No prob!

Se hai letto avevo già scoperto che la hda1 era il C di win montata in /mnt
come win_c....piuttosto non ho capito come mai il link simbolico alla
partizione montata non mi ha permesso l'accesso.......

Per quanto rguarda il resto ho scoperto che Konqueror mi fa accedere a win_c
e win_d facilmente; così ho usato split x dividere il file user.pdf che ho
downloudato dal sito di Mandrake (relativo alla Mandrake 8.0) dopo avere
preso il file (5.30 Mb circa).

Al prox corso porto i floppy con i files splittati!!! apropos si riattaccano
con cat vero?!?!

Se controllate l'ora sto ancora smanettando sul sistema x fare domande la
proxima volta (mi piace lavorare al fresco della notte...); anzi penso
seriamente che reinstallerò almeno altre due o tre volte il sistena per fare
delle prove...sono fatto così!!!

Devo capire come funza, cosa fa e come farlo...dopo penserò a una
installazione stabile......

apropos ho montato il mio vecchio modem esterno e penso che domani (ora devo
andare a nanna PER FORZA ... domani sveglia presto...) configurerò la
connessione a internet via modem.

QUATTRO DOMANDE!!!!

1) Ho provato a riconfigurare LILO in modo che facesse bootare prima Windows
di Linux ma non mi ha calcolato x niente; non mi ha preso neanche la
modifica che Roberto aveva suggerito 80X50 sulla finestra di LILO avvio
grafico...(se non ricordo male)

2) Ho installato i pacchetti relativi a tutti gli ambienti grafici ma non
riesco a lanciarli; in redhat 6.2 se non ricordo male c'era il comando
switchdesk; non sono riuscito a lanciare xinit.........

3) Per la serie vediamo cosa fa e come lo fa ho installato tutte le
putt....di giochi presenti scoprendo che solo alcuni (la maggior parte ) si
avviano correttamente; mi piacerebbe capire come mai!!! Sospetto che dipenda
dalla mia scheda video....

4) dolore....xmms non funza mentre altri player sono attivi...dove devo
andare a guardare x farlo girare?

Ciauz a tutti!

Grazie dell'aiuto!!!
Choppo