[Linuxtrent] Re: vorrei collaborare al LinuxDay

  • From: "matt80.antispam@xxxxxxxxxxxx" <matt80.antispam@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Nov 2003 15:46:18 +0000

> Tutto questo discorso parte da un presupposto sbagliato: che l'utente
> debba essere in qualche modo abituato a usare Microsoft Windows e che
> per qualche strana ragione se lo sia trovato installato sul proprio
> computer.

Non tutti gli utenti sono abituati ad usare Windows, ovviamente.
Ci sono molti che si trovano in questa situazione, e sono
questi che hanno le maggiori difficoltà e che costituiscono la fetta
maggiore degli utenti pc.
La nostra proposta è rivolta a questi, nell'interesse di Linux stesso.

> Nella tua mail originale dicevi che tu ed i tuoi amici sareste venuti a
> far vedere che si possono usare i programmi scritti per Microsoft
> Windows, a cui proprio non si vuole o non si puo` rinunciare, anche
> sotto GNU/Linux. Ora la vostra proposta mi sembra decada. Cosa rimane ??
> Rimanete voi che fate pubblicita` al negozio che vende i pc con
> installato linux ??

Avevo già risposto che se la pubblicità al negozio era un problema
si poteva togliere e la cosa non costituiva per noi un problema.
Poi ci terrei a far notare che il negozio non è nostro, ma di uno di noi.
(solo per non appropriarmi di cose non mie)

> Software Libero ma il negozio. Il massimo che posso tollerare e` che il
> nome del negozio compaia su un piccolo adesivo posto sul case delle vostre
> macchine.

Forse questo, ed al massimo uno sfondo sul desktop con l'indirizzo
di un sito dedicato a linux ma che non centra molto con il negozio.
Almeno non ci sono riferimenti diretti. Se vuoi vedere è
www.linux.arione.net