[Linuxtrent] Re: ricezione digitale terrestre (era: wintv nova-t-hd)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Aug 2010 16:51:02 +0200

Il 23 agosto 2010 16:35, Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> On 08/23/2010 02:23 PM, Roberto Resoli wrote:
> Grazie delle informazioni. Quindi se l'hardware della nova-t-hd
> non ha vantaggi dal punto di vista della decodifica rispetto a nova-t o
> nova-td, allora la t-hd e' proprio identica alla t - hanno un solo tuner -
> e il prodotto e' stato differenziato solo includendo del software differente
> (per windows) per la decodifica mpeg4.

Credo proprio che sia così.
Credo che nessun prodotto tipo token usb includa hw specifico per la decodifica,
anche perchè dissipare il calore prodotto sarebbe problematico.

Basta vedere i requisiti di sistema:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_novathdstick.html
"PC o Notebook con processore da 1,2 GHz o superiore. Core Duo,
Processore Pentium 4 2,8GHz o equivalente per la ricezione della
HDTV."

Spiacente, (non vorei rigirare il coltello ..., ma magari può essere
utile ad altri)
quello che si paga in più nelle versioni "HD" è probabilmente nel
migliore dei casi il prezzo del sw proprietario allegato.

Nel mondo linux la decodifica sw (da ffmpeg, x264, ...) funziona in
maniera sublime, ammesso che il processore ce la faccia.

ciao,
rob