[Linuxtrent] Re: ricezione digitale terrestre (era: wintv nova-t-hd)

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Aug 2010 14:01:55 +0200

In data venerdì 20 agosto 2010 18:00:53, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao, anch'io sarei interessato all'acquisto di un ricevitore per il
> segnale tv, sarei però interessato a trovare una scheda che oltre al
> digitale possa ricevere anche il segnale satellitare, in rete ho
> trovato qualcosa ma non ho trovato informazioni sulla compatibilità
> con linux; qualcuno conosce qualche prodotto compatibile?

Ciao,
Non so se ne esistono ma non vedo molti punti di forza in avere un
prodotto unico invece di due. Le schede USB dvb-s mi sembrano piuttosto
grandi. Qui trovi una lista:
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-S_USB_Devices
C’è anche il DVB-S2, ma non so se sia già abbastanza diffuso.
Per il dvb-s io ho una vecchia pci.

> quel "ogni tanto" quanto frequente è? e cosa intendi per "oops"?
> (giusto da sapere se poi acquisterò anch'io la WinTV Nova-TD USB)

Non lo so, l’ho provata un po’, inizierò a farne uso abituale appena
porto il cavo. O provo se funziona l’antenna autocostruita.
Comunque non credo che sia un grosso problema.
http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_kernel_oops

Ciao,
Daniele