[Linuxtrent] Re: ricezione digitale terrestre (era: wintv nova-t-hd)

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Aug 2010 14:04:42 +0200

On 08/21/2010 07:43 AM, Roberto Resoli wrote:
se si tratta di questa:

http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppauge_WinTV-NOVA-TD-Stick

etrambi i tuner sono per il digitale. Notare che servono due antenne
però, e la funzione diversity pare ancora non implementata sotto
linux.

Il dual tuner si può sfruttare ottimamente con mythtv, per vedere un
canale mentre se ne registra un'altro, oppure registrare due programmi
la cui programmazione si sovrappone (succede più spesso di quanto si
creda). Pensa a tutto mythtv.

rob

Ho guardato con piu' dettaglio i vari modelli. La mia non ha
due ingressi per l'antenna TV quindi penso che sia con un solo
tuner, oppure puo' funzionare solo con la funzione diversity.
Non so. Sta di fatto che all'inserimento del dispositivo viene
creata la entry /dev/dvb/adapter0/ , mentre non vedo
/dev/dvb/adapter1/ . Puo' dipendere dal firmware che viene
caricato?

La mancanza del secondo tuner potrebbe spiegare il prezzo
piu' basso.

Ciao,

Emanuele