[Linuxtrent] Re: qmailadmin e ezmlm...

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 20:22:37 +0100 (CET)

Mirco Vivaldi pare abbia scritto:
> Ho una macchina (una debian woody) con installato qmail vpopmail
> courier-imap dove ci sono X utenti locali che usano la mail (oltre
> alla mail gli utenti mi servono per fare anche autenticazione su
> squid)...
OK
> [...]
> piccole newsletter, ma ho incontrato il seguente problema:
> se (come da documentazione di qmailadmin) aggiungo un nuovo
> dominio virtuale (io ho solo un dominio, e qundi quello virtuale
> l'ho messo coincidente con quello reale) a tutti gli utenti locali
> non arriva piu' la posta (dopo essermi letto qualche howto sui
> domini virtuali ho capito anche il perche') allora ho cancellato
> il dominio virtuale e ne ho fatto uno fittizzio... cosi le mail
> locali funzionano, la mailing list sembra funzionare (tutti gli
> iscritti da me ricevono le mail), ma nessuno puo iscriversi
Lascia il dominio virtuale:
tu hai un dominio vattelapesca.com e i tuoi utenti locali pescano da
vattelapesca.com e ricevono pure.
Togli dai locals vattelapesca.com e inserisci tutti gli utenti locali in
vattelapesca.com
Per il resto... rangete!
Nel senso che il resto dopo funge.
Diaolin

> Come si puo fare per avere una mailing list e delle e-mail sullo
> stesso dominio??? devo convertirmi tutte le mail locali in
> virtuali (troppo lavoro!)????
>
> Idee?
>
> Grazie!
>
> P.S. lo so che le mie spiegazioni fanno schifo!
> --

Ho scoperto il reale motivo per cui stanno innalzando l'età pensionabile:
vogliono farci avere una pensione da DIO!!!
Diaolin