[Linuxtrent] Re: preload

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Jan 2011 09:03:33 +0100

Il 23 gennaio 2011 10:15, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha scritto:

> I primi due suggerimenti funzionano di sicuro se usi .bashrc e
> lanci i comandi da shell, non sono certo che vadano lanciando
> i programmi da Gnome - occorre scoprire come construisce
> l'ambiente all'inizio della sessione (in KDE vengono letti gli scripts
> che si trovano nella cartella ~/.kde/env/).

Io inizializzo le variabili di ambiente che mi servono nel file ~/.profile.
In questo modo, se non erro, me le ritrovo correttamente sia per i
programmi lanciati da gnome, che quelli lanciati nei terminali virtuali,
e pure quando mi connetto da macchine remote (slogin / rlogin).
L'unica situazione in cui non me le ritrovo è quando chiamo un
comando con rsh / ssh (credo che in questo caso il processo erediti
l'ambiente del demone che implementa il servizio: sshd / rshd

Michele