[Linuxtrent] Re: preload

  • From: Paolo Bernardi <paolino@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 23 Jan 2011 00:05:29 +0100

Fai uno script con un nome qualsiasi che lanci il programma con il
preload, poi su un qualche file di configurazione (~/.bashrc o
qualcos'altro) metti alias nomeprogramma=/path/script. Nella Bash, in
caso di omonimia, l'alias ha la precedenza sul nome del programma in
$PATH. Così salvi capra (nome del programma) e cavoli (gli
aggiornamenti).

Paolo