[Linuxtrent] Re: preload

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Jan 2011 23:38:44 +0100

2011/1/22 luca capra <luca.capra@xxxxxxxxx>:

> E se lo mettessi in /etc/rc.local?
> [...]
> Se adesso funziona, dovrebbe farlo ad ogni avvio del pc..

Ho i miei dubbi che possa aiutare - così viene inserito
nell'environment del processo che lancia rc.local, mica
nel tuo.

Casomai, dovresti inserirlo in /etc/profile (per tutti gli utenti) oppure
in $HOME/.bashrc (solo per te): questi sì che vengono eseguiti per
l'ambiente dell'utente. Qui qualche info in più:

http://www.thegeekstuff.com/2008/10/execution-sequence-for-bash_profile-bashrc-bash_login-profile-and-bash_logout/

Però, anche qui il suggerimento di Flavio è ottimo: se un programma
funziona con v4l2 non ha bisogno di questo preload, anzi potrebbe poi
non andare più. Ti conviene decisamente wrappare i soli programmi che
usi, e lasciare in pace gli altri.

Antonio