[Linuxtrent] Re: nfs limiti

  • From: Aimar Marco <marco.aimar@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Jan 2011 09:30:34 +0100

2011/1/3 Paolo Larcheri <paolo.larcheri@xxxxxxxxx>

>  Eh sì, rimane montata. Non ho mai trovato una soluzione a questo
> problema.
> È brutto da dire ma cifs da questo punto di vista è più clemente,
> chiusa parentesi.
>
> Prova timeo=7,retrans=5 e vedi se il timeout totale si abbassa; dovrebbe
> essere una ventina di secondi. Usi proto=udp (il default) vero?
>
> P.

Grazie per le risposte... la "ventina" di secondi è data da qualche calcolo
sui parametri timeo e retrans?
Ho provato a montarlo con i parametri "rw,soft,timeo=7,retrans=5" e prima di
finire un errore per "ls" ha impegato 1m e 51sec.

Udp?No, sto usando il TCP (che dovrebbe essere il default, almeno...cosi
dice man).
Con UDP potrei avere problemi su corruzione dei dati...
Grazie, Marco