[Linuxtrent] Re: firefox

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Aug 2011 19:02:42 +0200

Il 04/08/11, Mauro Colorio<mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:

> non sono d'accordo (se non sul forse OT) , la tecnologia (e il
> software libero per me è parte della tecnologia)
> è utile perchè rende certi compiti più semplici, non perchè li complica..

o almeno così dovrebbe essere. Ho visto troppe volte l'uso della tecnologia come
fine a se stesso o peggio come modo per giustificare e gestire
complicazioni  inutili.

> La bicicletta è un eccellente esempio di tecnologia ma non tutti
> devono sapere come funziona il deragliatore,

è esattamente su questo piano che dovrebbe essere messa la questione.

Io utente ricevo qualcosa che non posso usare. Segnalarlo mi sembra
l'unico modo per modificare la situazione, specie se come in questo
caso richiede poco sforzo all'origine.
Senza inutili polemiche: non diamo sempre per scontato che chi sta
dall'altra parte sia sordo; in questo senso una segnalazione all'ente
è un buon punto di partenza.

Penso che un motivo d'essere della nostra presenza come LT sia anche
segnalare queste cose; che poi la cosa sia aggirabile tecnicamente,
grazie alla flessibilità di Linux, è solo incidentale.

rob