[Linuxtrent] Re: firefox

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Aug 2011 18:46:09 +0200

2011/8/4  <fred@xxxxxxxxxxxxx>:

> il fatto che lemacchine *nix montino i cd con estensioni case sensitive e'
> deel tutto irrilevante.
> la PA deve produrre i suoi documenti rispettando gli standard e la coerenza
> deei dati a prescindere dal SO.

Già, peccato che esistano GLI standard, al plurale: su Windows si
usa da sempre la convenzione che i nomi di file NON sono case
sensitive; su Unix il contrario. Non c'è quello "giusto" a priori, se non
sbaglio: anche se a me personalmente sembra più logico quello di
Unix, che è quello con cui scrivo normalmente.

Però quello di Windows è di gran lunga il più usato, quindi -applicando
l'argomento delle mosche- non può che essere quello giusto.

> questo e' vero :)
> ma non deve essere obbligatorio altrimenti gli utenti di SO diversi da
> quello dilagante sono destinati a rimanere una minoranza di ragazzotti
> brufolosi che saranno anche tanto fighi ma poi alla fine se la fanno e se la
> raccontano tra di loro :)

Le minoranze se la fanno e se la ridono comunque tra di loro, non trovi?

Io credo che la differenza non sia tra chi usa Windows e chi usa Linux,
ma tra chi USA il computer e chi lo SUBISCE. Linux è utile perché ti
_costringe_ a non subire e a tenere la mente accesa. Ma qui siamo un
po' off-topic, credo.

Antonio