[Linuxtrent] Re: firefox

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Aug 2011 21:29:54 +0200

> Io credo che la differenza non sia tra chi usa Windows e chi usa Linux,
> ma tra chi USA il computer e chi lo SUBISCE. Linux è utile perché ti
> _costringe_ a non subire e a tenere la mente accesa. Ma qui siamo un
> po' off-topic, credo.

non sono d'accordo (se non sul forse OT) , la tecnologia (e il
software libero per me è parte della tecnologia)
è utile perchè rende certi compiti più semplici, non perchè li complica..
La bicicletta è un eccellente esempio di tecnologia ma non tutti
devono sapere come funziona il deragliatore,
e chi la usa può essere sufficientemente sensibile per capire che è
meglio usare una bicicletta a pedali sensa ausilio
che non una bicicletta elettrica che comunque produce un consumo energetico.

ciao
Mauro