[Linuxtrent] Re: domandina su emacs

  • From: Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 02:15:46 +0200

On Monday 18 April 2005 01:22, Nivox wrote:
> Se qualcuno degli esperti ci da una mano con le righe da inserire nel
> .emacs per far partire tutto in modo automatico, questi accorgimenti
> dovrebbero risolvere i nostri (anche io avevo bisogno di queste cose)
> problemi.
Penso di aver risolto, anche se credo non sia il modo più pulito/elegante.
Ma viste le mie scarse (anzi direi nulle) conoscenze di emacs-lisp è il
massimo che sono riuscito a buttare giù.

Mi sono  definito una funzione:

(defun xml-prefs ()
  (setq indent-tabs-mode nul)
  (blank-mode-on)
)

e poi modificato l'nxml-mode-hook in questo modo:

(custom-set-variables
  '(nxml-mode-hook (quote (*** xml-prefs)))
)

Nel mio .emacs al posto di *** c'erano un po' di robe che aveva inserito da
solo l'nxml-mode durante l'installazione. In generale mi pare di aver capito
che li ci vadano una serie di funzioni separate da spazi (?).

Spero che questo vada bene per quello che aveva in mente Marco.

Se poi qualcuno che si intende di emacs mi propone una versione più
pulita per fare la stessa cosa, gliene sarei molto grato.

Ciao, Andrea.
--
Nivox

Linux Registered User #290686