[Linuxtrent] Re: connessione adsl fastweb

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Sep 2014 15:33:12 +0200

Il 09/09/2014 15:06, Gian Marco Richiardone ha scritto:

> Soliti casini fatti da gmail via web: non avevo visto che aveva riportato
> il messaggio sotto. Scusate

Non ti preoccupare, il fatto che gmail incentivi il top posting usandolo
come default come puoi vedere crea diversi problemi; qui cerchiamao di
tenere duro a vantaggio di chiarezza e leggibilità.

> Non mi sono preoccupato dei consumi, in quanto il PC è un fisso alimentato
> da rete e non da batteria: fosse stato un portatile ci avrei pensato.

Ok, davo per scontato che si trattasse di un portatile.

> Grazie dell'avviso, ma d'altronde basta farsi un giro su Pagine Bianche o
> su Google per trovarlo.

Hai ragione, per quanto riguarda le Pagine Bianche, se si è in elenco
l'assenso è esplicito.

Per quanto riguarda Google, non direi proprio che sia una cosa nè
scontata nè normale.

> Per tornare all'argomento del post, non sono ancora riuscito a risalire
> alle modalità di disabilitazione permanente del power management.

Al limite basta una riga in /etc/rc.local

rob