[Linuxtrent] Re: connessione adsl fastweb

  • From: Gian Marco Richiardone <gianmarco.richiardone@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Sep 2014 19:34:38 +0200

Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo della mailing list e leggo
attentamente tutti i vostri messaggi. Forse per la prima volta riesco a
dare un aiuto.
Capitava anche a me la stessa cosa: in pratica era un problema della
gestione della scheda wifi che dopo un pò va in standby disconnettendosi.
Si verifica facilmente: da terminale "iwconfig" e se alla voce "Power
managment" viene riportato "on" il problema è quello. Si può modificare
ogni volta dando il comando da terminale "sudo iwconfig wlan0 power off".
Appena trovo il file da creare per rendere permanente la modifica lo posto.
Saluti a tutti.
Gian Marco

Gian Marco Richiardone
Via Milano 114/6