[Linuxtrent] Re: a proposito di corsi...

  • From: "airwood65@xxxxxxxxxxx" <airwood65@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Dec 2003 20:41:49 +0100

Marco1 Moser ha scritto:

> [...]
parte il discorso
cose per benino,
si potrebbe fare (a
contabili, ci sono, esistono?

> No, rincoglionimento heheh. Intendevo fischi per
> fiaschi. Al posto di corsisti leggasi insegnanti. ;-)

ad oggi i corsi linuxtrent sono tenuti da persone che offrono gratuitamente la loro prestazione: e' per questo che i prezzi sono cosi' bassi e ci da cmq la possibilita' di crescere logisticamente !!

cmq, nulla vieta di rimborsare regolarmente agli insegnanti
le spese del corso. bisogna solo pianificare la cosa in
assemblea.

ciao
marco

Ciao Marco,
Non volevo rompere le uova nel paniere... non sono della finanza, anzi, lavoro in assicurazione (tutte altre scartoffie) ho voluto porre la questione perche' io non sono un "membro" (passatemi la parola ma mi vien in mente un'altra immagine hehehhe) "anziano" del Linuxtrent e quindi e' e resta una semplice e pura domanda. Il fatto e' che di questi giorni sai... se poi il Linuxtrent e' cosi' conosciuto, se si trova un pirla che rompe... .
Forse un giorno di questi dovrete affrontare il problema di "quanti siamo" nel senso ampio del termine cioe': quanti siamo che conosciamo ed apprezziamo il Linuxtrent? Bhe credo che se siamo piu di 100 persone in totale allora forse converrai che a forza di corsi diventeremo presto il doppio ed allora bisognera' trovare il sistema della ritenuta d'acconto (si utilizza per redditi fino a 5.000,00 euro massimo all'anno mi pare e se non vado errato; al limite potrei sentire un fiscalista).

D'altro canto le possibili scelte si potrebbero rivolgere al bivio strategico:

- strada 1, quella di ingrandire i sostenitori del Linuxtrent attraverso i corsi per i newbie e di "consolidarli" con i corsi "post-newbie";

- strada 2, quella di "tenere sotto controllo" il numero dei tesserati affinche' non serva porsi il problema della ritenuta d'acconto.

Come vedi le scelte ci sono: ma quale sara' quella intrapresa?

Arduo e' il futuro...

ciauz airwood65