[Linuxtrent] Ubuntu e spazio su disco

  • From: luca capra <luca.capra@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Nov 2010 08:41:09 +0100

Ciao a tutti,

dopo l'upgrade ad Ubuntu 10.4 mi escono messaggi di avvertimento sullo spazio disco in esaurimento.
Ho un disco in root di 300GB con /home di appena 12GB.
Ho seguito delle guide per rimuovere i pacchetti obsoleti, file di cache, log, le email di sistema, database ingomabranti..
insomma ho tolto tutto quello che sono riuscito..

Una settimana fa erano 6GB liberi oggi 500MB, senza installare nulla..
Siccome ho gia spostato tutto lo "spostabile", non so più che fare...
Temo che al prossimo riavvio gnome non parta più come già successo

Non capisco cosa mi "mangi" lo spazio..
Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.
Luca