[Linuxtrent] Re: Tastiera non funziona nel bios

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Feb 2012 13:26:50 +0100

2012/2/5 girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>

> provare a toogliere e rimettere la pila? ammesso che la pila non sia ora
> di cambiarla.

Ho resettato il bios cambiando togliendo la pila e lasciandola staccata per
una ventina di minuti.

Dopo di che ho rimesso la pila e riacceso il pc.

Presumo che il cmos checksum error sia dovuto al fatto che il bios sia
stato resettato rispetto all'ultimo riavvio.

Ma il problema è che non sono in grado di utilizzare la tastiera.

Leggo: F1 per continuare

Ma non sono in grado di farlo perché pur provando non ottengo alcun
risultato.

Presumo che la pila funzioni in quanto fino a oggi, riaccendendo il pc non
ho mai avuto problemi.
Quando lo spengo, stacco anche la ciabatta dove è collegato, quindi se si
fosse esaurita avrei già sperimentato il problema.

Provo comunque a ripetere l'operazione, magari risolvo il checksum e posso
riavviare il computer, almeno.

altri suggerimenti sul fatto che la tastiera non funzioni?
Che poi è strano che mi permetta di entrare nel bios.
Sembra che dopo un primo periodo in cui viene rilevata e accesa, la
tastiera smetta di funzionare.

--
Ciao,
      Mario