[Linuxtrent] Tastiera non funziona nel bios

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Feb 2012 13:02:30 +0100

Ciao a tutti,

recentemente mi sono accorto di un problema.

La mia tastiera non funziona più quando accedo al bios.

Mi pare che sia proprio spenta, in quanto premendo blocknum o caps lock le
lucette corrispondenti non si accendono.

Si tratta di una tastiera ps/2.

Non ho trovato molte info in proposito e quindi ho deciso di optare per un
reset del bios.

Pessima scelta, ora all'avvio mi produce un cmos check sum error e non va
avanti.

Non ho l'uso della tastiera e quindi non ho possibilità di fare più nulla.

Appena acceso riesco ad entrare nel bios ma anche ora, dopo il reset, la
tastiera non funziona.

Avete qualche suggerimento?

--
Ciao,