[Linuxtrent] Re: Tastiera Midi

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Apr 2005 16:52:20 +0200

On Saturday 09 April 2005 16:36, Marco Ciampa wrote:

> Questo è un: Virtual Virtual FM synthesizer

> Forse quello che cerchi è un sintetizzatore a campionamento come
> timidity?

Ciao,
No, timidity non suona il raw midi, forse però si può mettere alla
fine di una pipe (visto che legge dallo stdin).

> Sono cose un po' diverse da quello che vuoi.

Mah, veramente avevo capito che con arsbuilder è possibile mettere
assieme un po' di moduli e filtri e passare da un raw midi alla scheda
suono, purtoppo al primo colpo il server artsd è andato in crash,
allora ho visto che una cosa simile si poteva fare con muse, che però
richiede jackd (che non può convivere con artsd) e fluidsyhnt che non
sembra pachettizzato per nessuna distribuzione..., poi c'è seq24 e un
mucchio di altri programmi che però hanno una curva di apprendimento
abbastanza ripida, quasi tutti non sono pachettizzati etc, così cercavo
qualcosa di semplice che funzionasse senza dover perderci giornate, o
un suggerimento su quale combinazione di programmi funzioni e/o sia la
più semplice da far funzionare.

Daniele P.