[Linuxtrent] Tastiera Midi

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Apr 2005 15:10:34 +0200

Ciao a tutti,
ho una tastiera midi usb da far suonare.

Ho visto che non noteedit riesco a scrivere le note, ma non ho capito
come fare (ammesso sia possibile) a suonarle.

L'unico progamma semplice da far funzionare che tramuta il midi in
suoni che ho trovato si chiama vfb01 e che da me funziona cosÃ:
/vfb01/vfb01 -m /dev/midi01
Perà la qualità dell'output à abbastanza scadente.

Ho dato un'occhiata in giro ma fra rosengarten, muse, jack, aconnect,
brahms, artsbuilder, etc mi sono un po' perso...

A me basterebbe avere qualcosa che riproduca dei suoni alla pressione
dei tasti, e che avesse una sorta di pannello di controllo con il
quale segliere vari filtri tipo: Organ, Guitar, Ocean, Drums...

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
Daniele P.