[Linuxtrent] Sistema Multimediale Linux

  • From: Daniele Vicario <linuxtrent@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 3 Apr 2005 23:56:02 +0200

Ciao a tutti, sono un ex-vecchio iscritto nuovamente tra di voi
(grazie a gmail, che mi permette di accettare un flusso di e-mail
imponente come quello di questa lista), mi interesserebbe sapere da
voi esperti, siccome devo cambiare il PC e ho un'idea di mettere
assieme, per la mia camera, un sistema multimediale che mi consenta,
oltre ad usare il PC per le solite cose,, di leggere i DVD/DivX
(quindi attaccare il PC alla TV), magari masterizzare i films col DVD
(per questo devo vedere se è possibile), ecc... scorazzando per
internet ho trovato questa cosa, che mi ha molto colpito perché è
molto simile a quelo che stavo cercando (e che non pensavo esistesse):
è l'Asus S_Presso, una specie di cabinet particolare parzialmente
attrezzato come PC:

http://www.asus.it/products/desktop/s-presso/overview.htm

Però siccome voglio montarci sopra un sistema Linux, vi chiedo se sia
qualcosa di fattibile (in sostanza se i componenti sono compatibili
senza troppi problemi con Linux), e la configurazione ideale che mi
consigliate per un utilizzo della parte PC prettamente incentrato su
navigazione internet/masterizzazione CD-DVD/videoscrittura e
qualcosina di fotografia.
Se magari reputate questo sistema non valido, vi sarei grato se mi
consigliaste qualcosa di analogo.
Da notare che non ho nessuna pretesa per quanto riguarda la potenza di
calcolo o l'aggiornamento del sistema, solo mi serve tanta memoria su
Hard Disk perché tendo a consumarla in fretta...

Grazie di tutto