[Linuxtrent] Re: Script per Telnet

  • From: Alessandro Carloni <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Nov 2010 15:04:31 +0100

Il giorno 22 novembre 2010 14:14, Alessandro Carloni <kaya84@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Direi che così a test sembra esattamente quello che fa per me.
> Faccio qualche prova e vediamo se funziona adeguatamente
>
> A.

Per intanto confermo che il programma è ESATTAMENTE quello che mi serve.
Ho solo un'ultimo problema che però presumo derivi da telnet:

Una volta eseguito l'ultimo comando per confermare il reboot, il sistema
dice candidamente
"The system is going down" e fino quà è corretto.
Ora io mi aspetterei che telnet dicesse una cosa tipo "remote host closed
connection"  però, non capisco come, non manda la chiusura della connessione
e telnet rimane lì bloccato senza  che l'utente possa fare nulla, nemmeno
ctrl+c sortisce alcun effetto.
Lanciando lo script invece il ctrl+c sembra funzionare, ma per motivi di
implementazione non posso aspettare lunghi timeout o mandare ctrl+c "a
caso".

Non ho trovato nessun parametro da passare a telnet per  dirgli di chiudere
la connessione o forzarlo a farlo in qualche modo.
Dove sta l'inghippo? Ho errato nel ragionamento?

Grazie

A.