[Linuxtrent] R: Re: R: linuxe nt

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Apr 2002 00:02:18 +0200

SPn = Service Pack n

Win/NT *NON* supporta fat32 durante l'installazione. Per installarlo devi
avere o FAT16 o ntfs.
Se hai win98 su fat32 e vuoi fare un upgrade, non si può fare. Puoi
reinstallare tutto dopo aver formattato la partizione.
Inoltre ricordati che ti ricopre l'mbr, per cui a meno di giochini con la
partition table prima di installare devi poi rimettere il boot manager da
floppy.

Esiste un Service Pack che permette di vedere le partizioni Fat32, ma quella
da cui fa boot deve restare o FAT16 o NTFS.

Comunque se ricompili il kernel di Linux leggi e scrivi anche su ntfs.
Il leggere in passato l'ho anche usato, lo scrivere non mi sono mai fidato.

Sarà solo uno sfizio, ma rischi di farti del male. Io ho abbandonato Win/NT
quasi da due anni, proprio per poter convivere con un po' di tranquillità
con Linux.

Sono riuscito ad ottenere una buona convivenza con Win95, win98, win2000, ma
non con win/NT.

--
Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.