[Linuxtrent] Re: Porting da Typo3 a Drupal

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 10:46:10 +0200

2010/10/28 Ezio Paglia <ezio@xxxxxxxxxxxxxxx>:

> Typo3 è considerato tra i migliori CMS.
> Da noi c'è Typo3 ma nessuno ne ha più il controllo.
> [...]
> - conoscenza completa della struttura db di Typo3 e di Drupaln e porting di
> quasi tutto
> - meccanismi automatici con cui becco le pagine, estraggo la parte html che
> mi interessa che costituisce il corpo dell'informazione che mi serve
> distinta nelle informazioni utili (titolo, data, compilatore, corpo,
> immagine, boh ...)  e la sparo nel db Drupal nel modo giusto - qui serve
> conoscenza completa del db di Drupal

Ricapitolando, come soluzione proporresti di migrare un
CMS che non conosci ad un altro che non conosci, con
l'unica motivazione delle performance: non mi hai convinto
affatto... mi sembra un approccio decisamente poco
efficiente.

Cerco di argomentare: per poter fare una migrazione fatta
bene, ti tocca imparare bene la struttura del DB di Typo3.
Visto che devi comunque fare lo sforzo di capire in dettaglio
come funziona, secondo me ti varrebbe la pena studiare quello
hai già, e spendere il tuo tempo a farlo andare al meglio.

Specificatamente, ho i miei seri dubbi che le performance che
citi siano dovute al fatto che Typo3 non può fare di meglio: molto
probabilmente hai un collo di bottiglia, magari molto stupido da
trovare, da qualche parte. Prima di pensare a migrazioni, io
cercherei di capire cosa c'è che non va.

Just my two cents,

Antonio