[Linuxtrent] Re: Parlamento Elettronico Online - piattaforma in fase di sviluppo (PAR.EL.ON) basata su Liquid Feedback

  • From: Fabrizio <fabritrento@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Jan 2014 15:56:15 +0100

Il giorno 26 gennaio 2014 15:47, <gdo@xxxxxxxxx> ha scritto:

> In una discussione tendo a dar credito agli interlocutori e mi sono fidato
> della tua affermazione "Parlamento Elettronico Online il movimento non è
> partito fin dall'inizio con un sistema open source perchè per creare un
> sistema open source davvero sicuro ci vuole tempo."
>
> Da quella tua frase di ieri, riportata in questa mail-list da un tuo post
> in Facebook,  avevo capito che il software in oggetto non fosse open
> source (assai discutibile la giustificazione).
>
> Probabilmente c'è da affinare un po' la comunicazione in tutte le
> direzioni.

> [...]
ti spiego meglio riassumento in una frase: le votazioni online m5s
attualmente avvengono tramite un sistema non opensource/opendata, perchè il
progetto opensource/opendata è in fase di sviluppo e non ancora pronto. chi
vuole contribuire allo sviluppo può farlo. ho scritto su linuxtrent perchè
magari c'è gente interessata a partecipare allo sviluppo di un sistema di
voto che non ha bandiere, è apolitico.
è chiaro ora?