[Linuxtrent] Re: Novell acquisita da Attachmate Corporation - ovvero Microsoft si compera i diritti su Unix

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Nov 2010 11:01:34 +0100

On Wed, Nov 24, 2010 at 10:26:09AM +0100, Mario Vittorio Guenzi wrote:

> cioe' tutto quello che manda in chiaro le password mi pare di capire?

No. Tutto ciò che non gestisce _nativamente_ la differenziazione tra
utenti. Se gli utenti sono tutti uguali, la gestione della privacy è
compromessa. Ergo, tutti i sistemi operativi che non nascono come
multiutente e sono usati o usabili da più persone non sono a norma di
legge. Ergo un sistema operativo monoutente derivato da DOS non va bene.
Ci vuole un sistema op. multiutente. Ci sarebbe da discutere sull'uso di
FAT32 su Windows ma andiamo sul tecnico...in teoria sono legali solo
NT->...Seven con dischi NTFS e naturalmente amministratori protetti da
password (possibilmente uno) e riconducibili a delle ben definite
persone fisiche.

bye

--

Marco Ciampa