[Linuxtrent] Re: parental control eeepc

  • From: Renato Conotter <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Nov 2010 10:58:46 +0100

Il martedì 23 novembre 2010 23:50:16 Leonardo Benuzzi ha scritto:

> esiste un programma di parental control per la distro standard (xandros
> giusto) dell'eeepc base? vorrei qualcosa per poter limitare l'utilizzo
> totale del computer (sarebbe bello discriminare fra offline e online) e
> parental control classico su browser? In alternativa posso installare altre
Ciao io sono abbastanza essernziale in questo:
1 ho creato un untente per ognuno dei miei figli.
2 uno scriptino che blocca l'accesso alla porta 80 della scheda di rete agli
utenti dei "boci"

tu potresti bloccare di default l'accesso alla porta e la liberi con il
comando apposito dello scriptino.
lo scriptino in questione è stato discusso su questa ml (very special tanks
Diaolin) se guardi le discussioni di un po' di tempo fa lo trovi con tutte le
spiegazioni del caso se no te lo riposto
Renato

--
Linux Registered User #213435